Certamente ognuno di noi ha un’idea diversa sul’arredo e sulla percezione del colore, per me una stanza di charme, non deve per forza avere tessuti è arredi costosi, o essere un ambiente elegante e pregiato, per me il senso di charme e dato da quello che mi trasmette la stanza. Il senso di lusso, di comfort, di accoglienza spesso e dato più dal colore che dagli arredi o dalla qualità dei tessuti. Certamente nulla toglie a una bellissima tenda di seta, però io preferisco un bianco cotone ad una raffinatissima seta verde sulle finestre. E questa la magia dell’arredo, diversi materiali, trame e colori, mobili che possono essere anche poveri o di recupero, miscelati in modo sapiente e con i colori giusti danno luogo a diversi ambienti di grande charme.
La casa non deve essere per forza arredata in un unico stile, l’importante e che ci rispecchi, che contenga mobili e oggetti che parlino di noi, della nostra storia e del nostro presente. Per me i colori più belli sono quelli neutri, rilassanti e delicati.
Ho trovato queste foto che vorrei condividere con voi, tutte stanze arredate in stili diversi, tutte stanze con un’unica caratteristica la delicatezza e raffinatezza dei colori.
Spero vi siano piaciute, sono tutte stanze meravigliose!
Buona settimana a tutti!
Virginia.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento / Deja tu comentario