Lettori fissi

sabato 7 settembre 2013

Living in Argentina



Buon giorno a tutti, oggi voglio mostrarvi questo libro che ho tanto a cuore e che ho ricevuto in dono qualche tempo fa da mio marito. E un libro che mi ha lasciato sorpresa per la sua forte identità e per come e riuscito a catturare l'essenza di un popolo.
A continuazione ho fatto la trascrizione di un frammento del'introduzione che riassume le sensazioni che ho provato mentre lo sfogliato per la prima volta. 
..........

Buenos dias!, hoy les quiero mostrar éste libro que quiero tanto y que tiempo atràs he recibido como regalo de mi marido  . Es un libro que me ha sorprendido por su fuerte personalidad y por como ha logrado capturar la esencia de un pueblo.
A continuaciòn he transcripto textualmente  un fragmento de la introducciòn que resume  la sensaciòn que he provado cuando lo deshoje por primera vez.



Splendore Sud Americano
"Un viaggio entusiasta per i più splendidi ed eccezionali interni dell'Argentina. L'Argentina si considera la più europea delle nazioni del Sud America, ed ha motivo di farlo. Gli argentini sono persone molto colte e con un forte legame con il mondo antico; i loro successi nel design, nel cinema, nella letteratura, nella musica e nell'arte li mettono con forza al centro della scena culturale globale odierna. Nella decorazione, possiedono un talento notevole nell'unire l'antico e il nuovo, con sottili tocchi di colore e tessuti sontuosi, e nell'incorporare gli splendidi paesaggi nazionali alla loro tavolozza architettonica..."
..........
Esplendor Sudamericano
"Un viaje apasionante por los interiores màs bellos y extraordinarios de Argentina. Argentina se considera a si misma el pais mas europeo de Sudamérica, y con razòn. Los Argentinos son un pueblo extremamente culto que mantiene un extrecho vinculo con el Viejo Mundo. Sus exitos en el diseño, el cine, la literatura, la musica y el arte les han llevado a considerarse en el centro de la escena cultural mundial actual. En el campo de la decoraciòn, poseen un gran talento para combinar lo antiguo con lo moderno, con sutiles toques de color y suntuosos tejidos, y para incorporar los hermosos paisajes a su paleta arquitectònica ..." 















Queste sono solo alcune delle tante bellissime immagini che questo libro propone, una splendida selezione di d'interni di case, appartamenti, ranch, fattorie, siti storici, ecc. 

Lo dedico a tutti gli Argentini che mi seguono.

Buon fine settimana!
..........

Estas son solamente algunas de las tantas bellisimas imagines que éste libro propone, una esplendida selecciòn de casas, departamentos, ranchos, estancias, lugares historicos, etc..

Lo dedico a todos los Argentinos que me siguen.

Buen finde!


Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici, clicca sulla barra in baso 
sul tuo social network e invitali a visitare questo blog. 

Si te ha gustado este post, compartilo con tus amigos, clicà  el botòn

 de tu social network en la barra de abajo e invitalos a visitar este blog.

6 commenti:

  1. Grazie per la tua visita ed il tuo commento!
    Questo libro è sicuramente molto interessante ed ha delle foto splendide!
    Ora ti seguo anche su Bloglovin'...a presto!

    P.S. Lo sai che hai attive le parole di verifica dei commenti?

    RispondiElimina
  2. Hola Virginia efectivamente Argentina es un gran y bello país,, que libró más espléndido ,, buen regalo de tu marido
    Cariños

    RispondiElimina
  3. CIao, il tuo blog è bellissimo !
    http://acasaconmanu.blogspot.it se ti fa piacere passa a trovarmi :-)

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento / Deja tu comentario