Lettori fissi

mercoledì 6 febbraio 2013

Recupero creativo

 Recuperare, riciclare, reinventare, questo è il tema del post di oggi. Quanta soddisfazione c'e nel recuperare un vecchio mobile u oggetto che altrimenti sarebbe finito nella spazzatura.
Reinventare un oggetto trasformandolo in qualcosa di diverso, cambiando la sua destinazione d'uso, o semplicemente modificando il suo aspetto con una semplice mano di pittura per integrarlo meglio all'arredamento della nostra casa.
 In seguito tante idee diverse da qui trarre ispirazione per i diversi ambienti.


 Lampade smaltate provenienti da vecchi magazzini, un altra assemblando una damigiana, dei tappi di sughero al interno per decorarla e un paralume fai da tè in tessuto, magari abbinato ai tessili del divano o delle tende, sara di sicuro di grande effetto!
Bellissima la gabbia per gli uccelli, starebbe molto bene con delle candele chiare di diversa misura al suo interno.


Il tavolo, le sedie e le lampade, sono di utilizzo industriali, si adattano alla perfezione in questa cucina, di linee semplici, questo stile e molto in voga in Francia in questi giorni.
I quadri antichi sono in contrasto con lo stile industriale di questa cucina, danno un tocco elegante al ambiente ed insieme alle mensole ad altezze irregolari danno movimento e ammorbidiscono  il look altrimenti troppo austero.



Legno di recupero è cassette della frutta  per queste due cucine molto originali, adoro il contrasto del acciaio con la patina naturale del legno vecchio. 



       

Queste due immagini sono al mio viso, uno splendido spunto, per dare con poca spesa e pochissimo lavoro, personalità e carattere ad una qualsiasi cucina di serie.



Questo splendido tavolino di salotto ed anche i vasi sono spettacolari! non necessita di ulteriori  commenti.   



Non buttate le valige della nonna! Una mano di pittura, e avrete un valido comodino o perché no, una panca ai piedi del letto, utilissimo per deporre le coperte al suo interno.



Questa fotografia mi ha molto colpita, adoro questo letto, ne ho viste tante testate originali, però mai una come questa, una splendida idea per chi vuole arredare la camera da letto in stile marino senza rincorrere al solito bianco blu. Molto ricercato l'utilizzo del colore dei remi che riprendono quelli dei tessuti. Originale anche le luci fai da tè, due paralumi dipinti, due reggi mensola e voilà!



Anche qui una testata di recupero, dei vecchi scuri dal sapore shabby, possono anche essere utilizzate delle porte, magari decorate o semplicemente delle vecchie asse di legno. 

Spero vi siano piaciute le idee che vi ho proposto, c'e ne sono tante altre, per fortuna la fantasia non ha limiti! E queste idee dimostrano 
con quanto poco si riesca a dare carattere e personalità ad una stanza.


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento / Deja tu comentario