Lettori fissi

sabato 2 marzo 2013

Voglia di primavera


Manca poco, pochissimo direi, la primavera è alle porte. Da due giorni la temperatura si è innalzata, ed io ho deciso che è arrivato il momento de uscire in giardino a vedere cos'è successo con le mie piante. Purtroppo la gran maggioranza non resistono l'inverno, altre sono sempre verdi e altre come le mie amate Ortensie perdono il fogliame, sembrano secche, pero appena inizia il bel tempo, spuntano con tutta la loro forza. Non vedo l'ora di vederle fiorite!
Cesoie in mano mi sono dedicata tutto il pomeriggio a potare è ripulire le aiuole, mio figlio mi ha aiutata raccogliendo i rametti con la sua carriola giocattolo; che ridere, lui e sempre felice di aiutare in giardino. 
Tutto sommato, non è andata tanto male, il mio giardino mi ha regalato qualche bella sorpresa fiorita . 
Guardate un po'..






                                     


Il finto pesco, (cosi lo chiamano da queste parti) in  realtà si chiama cotogno giapponese e pieno di boccoli, una vera bellezza.
Prima si riempie di fiori, e dopo che è finita la fioritura spuntano le foglie e diventa  tutta di colore verde scuro. Bellissima!



Sono sopravvissute anche le mie piante grasse, e i bulbi sono iniziati a spuntare.





anche Prezzemolo, il nostro gatto, si gode questo pomeriggio di sole.













Anche gli insetti hanno iniziato a darsi un gran da fare dopo questo inverno umido.
Noi continuiamo  a lavorare, pero mi piacerebbe tanto poter vedere le  fotografie dei vostri giardini è piante preferite, chi lo desidera può  lasciare  i propri  commenti e foto iscrivendosi al mio blog.

 Vi auguro un bellissimo fine settimana!
A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento / Deja tu comentario