Questo casale di pietra antico nel sud della Francia, è stato ristrutturato conservando tutti i materiali originari dove possibile, nel rispetto della tradizione è della costruzione originaria. L'unico che è stato aggiunto è questa gran piscina che s'intona perfettamente con resto del edificio.
E fin qui tutto è come ci si aspetta sia un casale da quelle parti, la mia sorpresa invece sono stati proprio i suoi magnifici interni, un miscuglio splendidamente ben riuscito tra contemporaneo e tradizione.
Gli spazzi sono molto ampi e luminosi, e questo da la possibilità di arredare questi ambienti con tinte cosi decise, melanzana per muri e soffitti che lasciano intravedete le travi di legno scuro originali della dimora. Il pavimento in color cemento lucido riflette e amplifica la luce naturale.
Anche gli arredi sono stati rivisitati in modo originale, le sedute moderne si fondono in perfetta sintonia con la tappezzeria multicolore dei divani antichi grazie a l'utilizzo del colore.
In fondo alla stanza si può apprezzare una cucina di linee moderne ammorbidite dal calore della pietra naturale sul muro.
Questo camino in pietra (non funzionante) è uno splendido pezzo che insieme allo specchio sono sufficienti ad arredare tutta la stanza.
Anche in bagno l'insieme di vecchio i nuovo si sposa a meraviglia, e come filo conduttore in tutta la dimora, questo colore melanzana che mette in risalto tutti gli arredi.
Foto: Cote ouest magazine.
Le camere da letto sono arredate in modo molto semplice, sono romantiche e accoglienti e le tonalità si ripropongono in modo più delicato.
E una dimora piena di fascino e carattere, dove si respira le atmosfere del passato senza rinunciare al confort del presente.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento / Deja tu comentario